Il retrofit di macchine utensili è una procedura all’avanguardia e articolata che permette di ridare vita alla vostra macchina, aggiornarla e migliorarne la produttività.
Il retrofitting consiste nella ristrutturazione sia della parte meccanica che elettronica, ma anche di eventuale aggiornamento del software, con nuovi e aggiornati sistemi.
I nostri tecnici assieme ai nostri consulenti specializzati, dopo un primo sopralluogo, saranno in grado di consigliarvi il pacchetto più conveniente per il vostro macchinario.
Le operazioni di retrofit di una macchina utensile riguardano la riparazione o la sostituzione di elementi quali interfaccia operatore, motorizzazione, assi, ecc., ma anche modifiche strutturali come la sostituzione del quadro elettrico. In base alle necessità del Cliente, è possibile anche procedere con l’installazione di nuovi componenti, prima inesistenti, per migliorare l’efficienza della macchina.
Successivamente i nostri tecnici, si occuperanno dell’installazione, messa in funzione bordo macchina e cablaggio, per finire poi con il collaudo ed eventuale corso di utilizzo delle nuove parti e nuovo software.
A questo punto, la vostra macchina sarà aggiornata a 360°.
Garantiamo inoltre, un tempestivo e affidabile servizio di assistenza tecnica.
Massima comodità: Servizio eseguito direttamente presso l’azienda del Cliente;
Convenienza economica: Risparmio sul costo dell’acquisto di macchinari nuovi;
Personalizzazione: Anche per questo servizio, SIDAC permette ai propri Clienti di personalizzare al massimo il miglioramento della macchina e delle sue prestazioni.